Orientamento

Quando si ha per la prima volta bisogno di un’assistenza non è facile orientarsi fra i vari sussidi disponibili, come ad esempio l’invalidità, oppure conoscere gli ausili che si possono richiedere. Anche capire quale sia l’ente che se ne occupa e in che modo fare domanda non è sempre immediato.

Per questo ti forniamo una consulenza specifica per tutti i servizi che potrebbero esserti di aiuto: richiesta di invalidità, richiesta dell’indennità di accompagnamento, richiesta dei presidi per incontinenza e assorbenza, richiesta degli ausili come letto ospedaliero o sollevatore, richiesta delle misure assistenziali dedicate alla non autosufficienza grave.

Il nostro servizio di orientamento tocca anche gli aspetti fiscali: grazie ad un’attenta pianificazione è possibile ottenere risparmi significativi sui costi di assistenza, soprattutto quando il personale assunto è qualificato, ad esempio un Operatore Sociosanitario.

Nel servizio di orientamento è anche compresa la consulenza per definire al meglio un piano di assistenza che si adatti al vostro bisogno.

Contatta l’agenzia più vicina ai tuoi cari!

Richiedi l’intervento di un nostro consulente per acquisire tutte le informazioni necessarie per proporti la soluzione migliore per le tue necessità.